FiltRotec

FILTROTEC

Dalla decennale esperienza maturata nella commercializzazione di elementi filtranti e grazie alla preziona collaborazione di esperti nel settore, la Delcom & Rotec S.r.l. nel 2012 ha avviato all'interno del proprio stabilimento un reparto per la produzione di maniche e sacchi filtranti.
La linea di produzione si avvale di macchinari automatizzati (taglio automatico a lama, tubolarizzazione automatica di feltri e tessuti mediante termosaldatura) con cui siamo in grado di garantire un'altissima affidabilità ed una precisione millimetrica. I prodotti vengono realizzati con varie tipologie di feltri agugliati, fibre e tessuti filtranti con diverse grammature, permeabilità e capacità di trattenimento: vengono realizzati speciali trattamenti di termostabilizzazione, di lisciatura, di impregnazione e spalmatura superficiale che migliorano la funzionalità e le performance.
La nostra struttura snella e dinamica ci consente di essere tempestivi nelle risposte e competitivi nelle quotazioni e soddisfare ogni esigenza di produzione, garantendo la massima qualità sia per le piccole che per le grandi serie.

TESSUTI FILTRANTI
- Feltro agugliato poliestere
- Poliestere con fibre carbonizzate
- Poliestere antistatico con fibre carbonizzate
- Poliestere antistatico con fibre di acciaio inox
- Poliestere con microfibre
- Homopolymere polyacrilnitrile (PAN)
- Meta-aramid fiber (fibra aramidica)
- Cotone

TRATTAMENTI
CHIMICI (migliore repellenza e pulitura, minore attrito)
- Teflonatura/schiuma di PTFE rivestito: garantisce alla manica, durante il lavaggio in controcorrente d'aria, lo scorrimento e il distacco delle particelle inquinanti evitando il precoce intasamento.
- Idro e oleo repellenza: trattamento che rende il tessuto filtrante più efficiente ed adatto per le applicazioni dove vi è una notevole presenza di umidità nei fumi.
- Fiamma ritardante: trattamento superficiale che previene un possibile processo di combustione e rallenta l'espandersi delle fiamme qualora queste dovessero comunque svilupparsi.

FISICI (migliore prestazione filtrante)
- Brucia pelo: viene bruciata per la superficie dei feltri per permettere alla sostanza da filtrare di non trovare ostacoli.
- Calandratura: migliora la porosità e la permeabilità della manica.